Questa prima domenica di giugno è stata sicuramente speciale e particolare per i fratelli e sorrelle della comunità di Trebaseleghe: poter rivivere il servizio divino nella propria chiesa dopo diversi mesi di chiusura: è stata una forte emozione.
La ripartenza è stata possibile grazie ai preparativi di fratelli e sorelle che si sono adoperati nel predisporre la chiesa con tutte le misure di prevenzione necessarie come previsto dalle linee guida.
Finalmente è stato possibile celebrare di nuovo il servizio divino nella propria comunità e non si poteva iniziare in modo migliore: la visita del vescovo e dell’anziano.
La comunità è stata servita con la parola tratta da 2 Corinizi 13, 13: “La grazia del Signore Gesù Cristo e l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.”
Punto culminante del servizio divino è stato poter celebrare di nuovo la Santa Cena e vivere la comunione tra i fratelli e sorelle.
Con la situazione attuale non è stato possibile potersi salutare da vicino e potersi riabbracciare, ma il primo passo importante è stato fatto: ritornare nella propria chiesa e comunità per ascoltare la parola del Signore!