Domenica 12 maggio 2019 la comunità di Trebaseleghe ha accolto con gioia il vescovo, accompagnato per l’occasione dai ministri del distretto Nord Est. La fratellanza è stata servita con la parola tratta da Giovanni 11, 11: "Così parlò; poi disse loro: «Il nostro amico Lazzaro si è addormentato; ma vado a svegliarlo»". Risuscitando alcuni morti, Gesù ha dato prova del suo potere divino: questo è il messaggio principale del servizio divino.
La giornata è proseguita con un servizio divino per i ministri: “Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l’eredità, questa è la parola biblica da Colossesi 3, 23-24 con cui il vescovo ha servito i ministri, sottolineando l’importanza di servire sempre con gioia e con tutto il cuore il Signore. Per l’occasione i ministri presenti hanno improvvisato un coro maschile, che ha dato un bel contributo al servizio divino.
Dopo aver gustato il pranzo preparato dalla comunità, nel pomeriggio i servi si sono riuniti di nuovo con il vescovo: tema della riunione è stato l’approfondimento sul nuovo concetto di ministero.