È stata una domenica speciale per la comunità di Trebaseleghe, che ha potuto vivere il primo servizio divino celebrato dal vescovo Ivan De Lazzari, che attualmente è ancora conducente della comunità.
È stata una emozione particolare poter accogliere il vescovo, che ha sempre guidato con gioia ed entusiasmo la stessa comunità durante il suo precedente ministero.
Per l’occasione la comunità è stata servita con la parola in 1 Corinzi, 1,24: “Ma per quelli che sono chiamati tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio”.
Vogliamo vivere Cristo nella quotidianità e proclamare la potenza e sapienza di Dio.
Gesù Cristo si è sacrificato per tutta l’umanità rappresentando la vittoria sul peccato e la morte. Purtroppo non tutti gli uomini credono in Cristo e lo accettano qual Figlio di Dio.
Noi vogliamo aspettare Cristo fedelmente e vogliamo essere tra quelli che sono pronti al suo ritorno: vivere in Cristo e manifestare le sue ricchezze spirituali. Ne vale la pena!
Anche se fratelli e sorelle di Trebaseleghe non potranno più vedere spesso il proprio conducente, sono contenti di poter sostenere il vescovo nel suo nuovo incarico.