Domenica 14 ottobre le comunità di Trento e Bolzano si sono riunite per trascorrere una giornata di festa insieme: è la prima volta che le due comunità si riuniscono per una simile occasione. Già da alcune settimane i fratelli e le sorelle si rallegravano per questo incontro.
Il servizio divino domenicale è stato tenuto dall’anziano di distretto Pascoli, che ha ricordato che il Signore ci è sempre vicino e non ci abbandona mai, ma sta anche a noi cercare il contatto con Lui, attraverso la preghiera. Il Signore dà tanta benedizione, ma permette anche che ci siano prove e tentazioni, non dobbiamo mai dimenticare che insieme a queste, Egli ci da anche la forza per superarle.
La chiesa era piena di fedeli: oltre alle due comunità erano presenti anche tanti turisti e alcuni ospiti, a cui infatti il servizio divino era dedicato. Una piacevole sorpresa è stato il coro composto dai coristi delle due comunità, che ha accompagnato il servire dei ministri.
Dopo il servizio divino i fratelli e le sorelle si sono recati a Tirolo, nei pressi di Merano, per mangiare insieme. È stato un bel momento di condivisione. La giornata è proseguita con una passeggiata per il paese e fino a Castel Tirolo, da dove si può godere di una magnifica vista sulle valli altoatesine sottostanti.
È stata una giornata ricca di benedizione, i fratelli e le sorelle sono rimasti entusiasti e si rallegrano di poter vivere ancora giornate di comunione come questa.